Il nostro chip ha in dotazione una fascia a strappo in velcro , che lo rende utilizzabile per varie discipline sportive. Infatti mediante questa caratteristica, esso è utilizzabile sia in maniera classica ( come per Ciclismo , MTB o Motocross , agganciando l'involucro plastico del trasponder alla forcella del mezzo) o come per Trail Running , O.C.R. e Triathlon , alla caviglia dell'atleta tramite la fascia descritta precedentemente.

Proprio per quest'ultima disciplina è stata studiata la forma dell'involucro plastico del chip, creata appositamente per non avere rallentamenti durante la fase di nuoto.

Per quanto riguarda gli sport in cui il chip verrà applicato alla caviglia dell'atleta , essendo l'involucro plastico del chip di un materiale ultra leggero, non crea alcun fastidio all'atleta durante la gara.

I nostri chip sono di tipo passivo , ma con il suo alto livello di ricezione , non ha nulla da invidiare ai trasponder di tipo attivo. Infatti grazie a questa caratteristica , riusciamo anche a cronometrare con successo gare con passaggi ad alta velocità come il Motocross.